Benvenuti nella nostra Guest - House!

Vi comunichiamo le regole da osservare al nostro interno che non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Decidere di alloggiare presso L'Attico fuggente significa accettare nella totalità il presente regolamento, una copia del quale è posta in ogni camera e nella zona comune.

Soggiornare in una guest – house: L'affittacamere è un appartamento privato nel quale vengono messe a disposizione degli ospiti una camere da letto con bagno e l’uso di alcuni spazi comuni, mentre gli altri ambienti sono ad uso esclusivo dei proprietari.

Modalità di prenotazione: In caso di disponibilità, all’atto della prenotazione della camera verrà richiesto un acconto del 30% sul costo totale del soggiorno da versare tramite bonifico bancario.

3. L’arrivo: Essendo gli affittacamere piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò vi preghiamo di comunicarci telefonicamente l’orario previsto d’arrivo almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso. Al momento dell’arrivo nell'appartamento è necessario consegnare documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Una volta effettuata la registrazione vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che non viene restituito in caso di partenza anticipata. Successivamente vi verranno mostrati la camera con il relativo bagno a voi assegnati e le aree comuni a vostra disposizione. Vi verranno inoltre consegnate le chiavi della stanza dove sarete alloggiati che dovrete  riconsegnare al momento della vostra partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 150,00 e in caso di smarrimento la cifra vi sarà interamente addebitata). All’interno della nostra Guest - house, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone oltre gli ospiti registrati.

Disdetta, partenze anticipate, no show: Disdetta: in caso di disdetta 15 giorni prima del soggiorno, l’importo versato verrà restituito. In caso di disdetta inferiore ai 15 giorni prima del soggiorno, verrà trattenuta la caparra versata. In caso di disdetta o modifica nei 3 giorni prima dell’arrivo verrà trattenuto l’intero importo del soggiorno. In caso di cancellazione durante il soggiorno da parte dell’ospite, verrà trattenuto l’intero importo. Partenze anticipate: le partenze anticipate sono un danno perché non ci consentono di avere il tempo necessario per essere contattati ed avere quindi nuovi ospiti per la stanza che si libera, pertanto non vi verrà restituito quanto pagato per l’intero soggiorno prenotato. No show: In caso di mancato arrivo, vi verrà addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato. La richiesta di lasciare l'appartamento oltre l'orario va fatta il giorno prima della partenza contattando il personale. L'eventuale disponibilità prevede l'addebito del 50% del costo della camera sino alle ore 15:00. Oltre tale orario verrà addebitato il 100% della tariffa giornaliera.

Orario d'arrivo: Check in, dalle ore 12:00 alle ore 20.00, orari anticipati o posticipati vanno concordati al momento della prenotazione, in quanto se c’è un cambio d’ospiti occorre poter dare il tempo di risistemare la stanza. Check out: tassativamente entro le ore 10.00. Orari diversi vanno necessariamente concordati.

La prima colazione: La prima colazione può essere consumata negli ambienti comuni a tutti gli ospiti tra le ore 08.00 e le ore 10.00, salvo diversi accordi presi con l'affittacamere per casi particolari.

Bagagli: La gest – house L'attico fuggente declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere. Non è previsto un servizio di custodia. Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario decliniamo ogni responsabilità.

La pulizia: Il cambio della biancheria del letto viene effettuato ogni 3 giorni e ad ogni cambio ospite. Il cambio della biancheria da bagno è giornaliero. La pulizia delle camere e dei bagni viene effettuata tra le ore 10.00 e le ore 13.30. Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie.

Uso dell’acqua (bene prezioso): Si raccomanda un uso corretto e razionale dell’acqua al fine di evitarne ogni inutile spreco. Evitate di gettare alcunché nel W.C. (per cortesia usate gli appositi cestini). Inoltre si raccomanda di spegnere le luci e i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera e di chiudere porte e finestre.

Eventuali danni: Qualora l’ospite arrechi danno alla struttura, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente il titolare e dopo le necessarie verifiche all’addebito delle relative spese.

Fumo, alcool, droghe: All’interno del nostro affittacamere è vietato fumare. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi. E’ possibile fumare nelle apposite aree utilizzando rigorosamente i posaceneri. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni di legge.

Animali: All’interno della nostra struttura non è consentito l’accesso agli animali.

Altri divieti: 

Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza nel nostro affittacamere. Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno all'Attico fuggente.